Estendi la sicurezza basata sull’intelligenza artificiale ai siti OT remoti
L’estensione LAN avanzata di Fortinet protegge l’intera superficie di attacco
Le organizzazioni specializzate in tecnologia operativa (OT) sono sottoposte a una pressione crescente per proteggere le loro superfici di attacco. Mentre le innovazioni digitali come l’accesso remoto e le applicazioni cloud possono migliorare la sicurezza, l’efficienza e l’output, la connessione di reti OT a reti non attendibili può aumentare il rischio di minacce informatiche dannose. Attacchi sempre più sofisticati, abbinati a un maggiore controllo governativo sotto forma di normative e standard di conformità, come NIS2 e NERC-CIP, aumentano l’urgenza di proteggere le moderne reti OT.
I proprietari di FortiGate possono affrontare queste sfide aggiungendo gateway FortiExtender ai siti remoti. Nell’ultima versione 7.6 di FortiOS, Fortinet ha aggiornato le sue capacità per includere un’innovativa soluzione di sicurezza informatica per affrontare la superficie di attacco OT in espansione.
L’estensione LAN avanzata di Fortinet è un modo semplice, efficace e conveniente per proteggere le risorse OT estendendo i servizi di sicurezza basati sull’intelligenza artificiale di FortiGuard con i firewall di nuova generazione (NGFW) FortiGate esistenti ai gateway FortiExtender remoti utilizzando la tecnologia VxLAN su IPsec.
Proteggere i siti OT remoti è una sfida
Per garantire che l’intera superficie di attacco sia protetta, molte organizzazioni OT in tutto il mondo sono impegnate a catalogare i loro siti remoti, indipendentemente dalle loro dimensioni o dal loro stato. Che si tratti di un pozzo di petrolio tappato in mezzo all’oceano o di un set distazioni di ricarica per veicoli (EVCS) in un parco uffici, ogni sito remoto è ora un possibile punto di ingresso per hacker malintenzionati. Secondo le tattiche MITRE ATT&CK per l’accesso iniziale ai sistemi di controllo industriale (ICS), le applicazioni rivolte al pubblico, i servizi remoti, i dispositivi accessibili da Internet, i supporti rimovibili e i dispositivi transitori sono alcuni dei vettori più comuni. Di conseguenza… CONTINUA A LEGGERE SU FORTINET.COM